MiCAT Planner innovazione premiata
A Oberndorf am Neckar si fa festa: Mitutoyo CTL ha ricevuto un certificato di apprezzamento per il suo software di misurazione "MiCAT Planner", durante la Fiera Internazionale per le lavorazioni del metallo AMB a Stoccarda (13-17 settembre 2016). Il programma degli specialisti informatici di Oberndorf, è stato uno dei tre candidati alla ristretta lista dei prodotti più innovativi della sua categoria per l'MM Award 2016, nel settore delle macchine di misura. Klaus Stein, responsabile di Mitutoyo CTL, ha ricevuto il certificato in occasione di una cerimonia di premiazione. La giuria della rivista ha valutato i software candidati, sulla base di otto parametri di giudizio riguardanti il grado di innovazione tecnologica, i benefici per gli utenti, l'ambiente e la società. Con l'inserimento di MiCAT Planner come una delle tre migliori innovazioni della sua categoria, Mitutoyo CTL ha dimostrato ancora una volta la sua forza innovativa.
La filiale di Mitutoyo Europe GmbH, con il software MiCAT Planner ha provocato scalpore nel settore della tecnologia di misura della lunghezza. Nel caso di dati PMI noti, infatti, il nuovo software riduce il tempo di programmazione di part program per macchine di misura a coordinate, fino al 90% rispetto ai metodi convenzionali. Su larga scala, il programma consente di risparmiare tempo e denaro creando automaticamente programmi di misura e contribuisce quindi enormemente ad aumentare l'efficienza nella garanzia di qualità.
La creazione di programmi di misurazione è una delle attività che richiedono più tempo per un dipendente. Tuttavia, grazie a MiCAT Planner, i programmi di misurazione possono essere creati automaticamente in pochi minuti in base ai dati CAD dei pezzi, anziché in ore o giorni come come avveniva precedentemente.