Mitutoyo a CONTROL, giorno 2: La grande corsa
Dopo un primo giorno nella media, il secondo giorno ha visto la grande corsa allo stand Mitutoyo, sito nel padiglione 7 della fiera CONTROL di Stoccarda (dal 5 all'8 maggio 2015). I visitatori hanno mostrato grande interesse per le novità del produttore giapponese. In particolare hanno destato curiosità, le soluzioni per le misure ottiche e le nuove strumentazioni per le misure di forma e durezza. Inoltre, molto visitata è stata la sezione dedicata agli strumenti da banco. Non c'è da meravigliarsi, alla luce della promozione New for Old, che molti utenti abbiano deciso di scambiare le loro vecchie apparecchiature con nuovi prodotti Mitutoyo ad alta precisione.
Fascino e stupore ha suscitato il nuovissimo software Mitutoyo MiCAT Planner. Il programma dà il via ad una nuova era nella creazione programmi di misura per macchine di misura a coordinate. Ciò che in precedenza richiedeva ore o addirittura giorni può ora essere eseguito in pochi minuti.
Le soluzioni in linea Mach-V e Mach Ko-ga-me, dotate di un sistema di carico a pallet di un robot, non solo hanno mostrato la migliore tecnologia di misurazione, ma anche uno spettacolo affascinante.
Alla fine della seconda giornata della fiera, lo staff di Mitutoyo era di buon umore: il loro stand offriva strumenti di misura al top della tecnologia e la grande presenza di visitatori confermava il successo del produttore giapponese.