Mitutoyo a CONTROL giorno 2: Media, MiCAT, QV Active

Nonostante i giornalisti avessereo un programma estremamente serrato, i media più importanti per Mitutoyo, hanno partecipato alla conferenza stampa di martedì e mercoledì pomeriggio. Jürgen Bergmann ha spiegato le straordinarie caratteristiche del nuovo sistema di misurazione ottico Quick Vision Active, Martin Barleben e Oliver Senftleben hanno delineato le grandi prestazioni del rugosimetro SV-3200, Albert Mertens ha presentato la nuova combinazione della CMM MACH Ko-ga-me, con tavola indexabile e cella di protezione. Edgar Meuser e Stefan Heinen hanno mostrato le applicazioni per il nuovo ABSOLUTE Digimatic Coolant Proof Caliper IP67, il comparatore ID-C e il nuovo dispositivo di calibrazione i-Checker.

L'angolo anteriore dello stand Mitutoyo si è trasformato in un punto di preziose informazioni. Il piccolo palco è diventato affollato quando gli esperti CMT Mitutoyo hanno delineato i vasti vantaggi del software MiCAT Planner. L'uso del pionieristico programma consente di risparmiare fino al 90 percento di tempo rispetto ai metodi convenzionali nella generazione di part program nelle macchine CMM CNC.

La principale attrazione dello stand Mitutoyo era una novità appena arrivata dal Giappone, progettata per soddisfare la domanda dell'industria europea e dei clienti del laboratorio: il sistema di misurazione ottico Quick Vision Active. Era esposta la nuova versione, progettata per la misurazione di pezzi di piccole e medie dimensioni, Mitutoyo rafforza la gamma media nel portafoglio di prodotti e punta a confermare la propria posizione come leader mondiale nelle apparecchiature di misurazione ottiche di precisione. Quick Vision Active è disponibile in due dimensioni. Entrambe le varianti sono disponibili anche con un tastatore per i misure a contatto.

Mitutoyo at 2016 CONTROL show - day 2: Media, MiCAT show, QV Active