Mitutoyo a CONTROL - giorno 3/4: Il giorno finale
Giovedì, alla fiera Control, si è svolto un evento, organizzato da Mitutoyo, molto interessante e ben riuscito : Reinhold Weichenthal, Product Manager per le macchine di misura a coordinate Mitutoyo Europe, ha tenuto una presentazione inerente la generazione di part program con il nuovissimo e rivoluzionario software Mitutoyo MiCAT Planner.
Un'altra applicazione di sicuro impatto è stata la misura dei perni di biella di un abero motore, verniciato in arancione Mitutoyo, con il versatile rugosimetro SV-3200. L'area della strumentazione da banco, vantava un altro particolare molto interessante: un sistema di selezionamento controllato dal nuovo comparatore Signal ID-C. Questo tipo di comparatore, una volta impostati i limiti di tolleranza, può trasferire i risultati del giudizio GO / + - NG a dispositivi esterni. La nuova generazione è disponibile in due diverse versioni con risoluzione digitale di 0,01 mm e 0,001 mm, per applicazioni con maggiore accuratezza. I giudizi di tolleranza possono essere impostati su tre diversi livelli "superiore / inferiore" e l'uscita segnale presenta una funzione di inversione logica.
Completamente nuovo anche il dispositivo di calibrazione i-Checker Mitutoyo.
La filiale Mitutoyo Komeg, ha mostrato quanto siano versatili e universalmente applicabili i loro sistemi di fissaggio flessibili e leggeri eco-fix e opti-fix.
La Control 2016 ha portato visitatori molto competenti e professionali allo stand Mitutoyo, trasformando l'evento in un bellissimo successo per il produttore giapponese.